06/12/2023

Safety First: in ogni istante, puoi fare la differenza

La Sicurezza è un lavoro di squadra, una sfida collettiva che ci coinvolge in ogni momento: in questa nuova video-puntata ricostruiamo attraverso il racconto di un nostro collega proprio uno di questi istanti, che possono cambiare la nostra vita.

104
0

Con la serie di contenuti Safety First prosegue il tuo e nostro percorso per una Sicurezza sempre più condivisa e al centro della nostra quotidianità.

 

UN BREVE RIEPILOGO SE NON CONOSCI ANCORA SAFETY FIRST: 

Safety First è un palinsesto sviluppato per te qui su WeGrid!

L’obiettivo? Promuovere la cultura della Sicurezza, ricordandoci costantemente la sua importanza su più livelli e ambiti diversi, che contribuiscono al raggiungimento della Mission Zero.

I tre ambiti, o pilastri, di Safety First riguardano le Persone, i Processi e le Tecnologie.

 

 

Nell'appuntamento di questa pagina ci troviamo a parlare non solo di , ma anche di , concentrandoci in particolare sul tema della responsabilità.

La Sicurezza non fa distinzioni in questo, non ha gerarchie e ci chiede sempre di essere protagonisti: in questo nuovo video tratto da un evento accaduto realmente, scopriamo quanto la nostra attenzione possa fare la differenza per noi e per chi ci circonda.

La nostra missione quotidiana in una serie di video

Everyday Challenges è una miniserie realizzata da noi di E-Distribuzione e incentrata sulle storie vere raccontate da alcuni nostri colleghi, che hanno segnato il corso della loro vita.

Le nostre colleghe e i nostri colleghi rappresentano tutti noi e il lavoro che svolgiamo ogni giorno. In questa miniserie ci raccontano storie reali di collaborazione, legame, protezione e fiducia: tutti elementi cardine della cultura della Sicurezza.

 

Guarda il secondo racconto

Mi chiedo ancora oggi: sarei stato la persona che sono, se quell'episodio fosse andato male?

 

Con questa domanda si concludono la riflessione e il racconto che il collega Giandomenico Demartis, Capo Unità Sicurezza e Ambiente dell'Unità Territoriale di Oristano, ha scelto di condividere con te nel video di questa puntata.

In questa ricostruzione tratta dall'episodio che Giandomenico ha vissuto, possiamo capire quanto la nostra attenzione possa essere decisiva in tutti i momenti dell'attività lavorativa e quanto il ruolo del Buddy sia fondamentale.

 

Clicca sul tasto play per guardarla:

 

Con Everyday Challenges vogliamo ricordare che ogni istante è prezioso e che la nostra cultura della Sicurezza non impatta solo su di noi, ma sulle nostre famiglie e su tutte le persone che ci circondano e lavorano al nostro fianco.

Ora che sei alla fine di questa puntata di Safety First, ricordati che puoi recuperare tutte le puntate precedenti e anche vincere delle medaglie dedicate a questa serie, per arricchire il tuo profilo WeGrid!

In che modo?

MEDAGLIA SAFETY FIRST - FOLLOWER

Per vincerla, leggi tutti i contenuti con il titolo Safety First.
Puoi trovarli cliccando sul menù Safety, qui in alto! 

MEDAGLIA SAFETY FIRST - CONTRIBUTOR

Una medaglia ancora più prestigiosa! Per ottenerla è necessario:

1. conquistare prima la medaglia Safety First - Follower
2.
commentare le news Safety First con un tuo spunto. Inizia da qui!

Dicci la tua scrivendo un commento nello spazio qui sotto: ti è mai capitato di ascoltare o vivere un episodio in cui la tua attenzione ha fatto la differenza nei tuoi confronti o in quelli della persona al tuo fianco?

Qual è lo spunto più utile che hai raccolto dalla visione del video di questa puntata?

Commenti