13/11/2023

Safety First: sicurezza per te e per le persone che ami

La Sicurezza è una sfida che ci chiama ogni giorno e che tocca le nostre persone e i nostri affetti: in questa puntata condividiamo con te la prima di una serie di storie reali, ricostruite in video e raccontate dai nostri colleghi.

91
0

La Sicurezza è e deve sempre essere al centro della nostra cultura e del nostro modo di agire consapevole dentro e fuori la nostra attività lavorativa.

Per questo il tuo e nostro percorso con Safety First prosegue, lo conoscevi già?

Se la risposta è no, non ti preoccupare! Puoi sempre recuperare tutte le informazioni principali di questa serie, cliccando QUI.

 

IN BREVE

Safety First è un palinsesto sviluppato per te qui su WeGrid!

L’obiettivo? Promuovere la cultura della Sicurezza, ricordandoci costantemente la sua importanza su più livelli e ambiti diversi, che contribuiscono al raggiungimento della Mission Zero.

I tre ambiti, o pilastri, di Safety First riguardano le Persone, i Processi e le Tecnologie.

 

In questa nuova puntata torneremo a focalizzarci sulle , per ricordarci che tu e tutti noi siamo le vere e i veri protagonisti che possono davvero realizzare questa missione.

Una missione, quella degli Zero Infortuni, che è soprattutto "di famiglia" in quanto coinvolge anche le persone a cui teniamo di più nelle nostre vite private.

La nostra missione quotidiana in una serie di video

Everyday Challenges è una miniserie realizzata da E-Distribuzione e incentrata sulle storie vere raccontate da alcuni nostri colleghi che, in qualche caso, hanno segnato il corso della loro vita.

Le nostre colleghe e i nostri colleghi rappresentano tutti noi e il lavoro che svolgiamo ogni giorno. In questa miniserie ci raccontano storie reali di collaborazione, legame, protezione e fiducia: tutti elementi cardine della cultura della Sicurezza nella nostra azienda.

 

Guarda il primo racconto

Nel 1981 mio padre ha subito un incidente sul lavoro rimanendo folgorato su una linea elettrica. Avevo sei anni e da quel momento la mia vita è cambiata.

 

Si apre così il primo racconto che vogliamo condividere con te: una storia toccante, che parla di famiglia.

E che parte da un incidente mortale che ha colpito negli anni Ottanta il padre del collega che ha voluto condividerla con noi.

 

Clicca sul tasto play per guardarla:

Everyday Challenges ci ricorda che la Sicurezza è una missione quotidiana, in cui non dobbiamo mai dare nulla per scontato. Per noi e per tutti coloro che ci amano e ci aspettano a casa.

Ora che sei alla fine di questa puntata di Safety First, ricordati che puoi recuperare tutte le puntate precedenti e anche vincere delle medaglie dedicate a questa serie, che arricchiranno il tuo profilo WeGrid.

In che modo?

MEDAGLIA SAFETY FIRST - FOLLOWER

Per vincerla, leggi tutti i contenuti con il titolo Safety First.
Puoi trovarli cliccando sul menù Safety, qui in alto! 

MEDAGLIA SAFETY FIRST - CONTRIBUTOR

Una medaglia ancora più prestigiosa! Per ottenerla è necessario:

1. conquistare prima la medaglia Safety First - Follower
2.
commentare le news Safety First con un tuo spunto. Inizia da qui!

Dicci la tua scrivendo un commento nello spazio qui sotto: qual è lo spunto più importante che porti a casa dopo aver visto il racconto del nostro collega in video?
In che modo prosegui ogni giorno la tua e nostra missione “Sicurezza” quotidiana?

Commenti