10/01/2024

Safety First: un nuovo video per promuovere la tua Safety Leadership

In questo nuovo episodio ti raccontiamo di Safety Leadership, il nuovo percorso formativo sviluppato per renderti e renderci artefici di un futuro con Zero Infortuni. Guarda il video e conosci il progetto attraverso le parole di due ospiti d'eccezione!

84
0

Con la serie di contenuti targati Safety First su WeGrid hai la possibilità di approfondire tutti gli aspetti e gli aggiornamenti legati al mondo della Sicurezza, per alimentare la tua conoscenza e quella di chi ti circonda su questo tema fondamentale e operare in modo da raggiungere il nostro obiettivo Zero Infortuni.

Abbiamo cominciato questo cammino insieme da QUI e in ogni momento puoi recuperare o rileggere le puntate precedenti, ti basta cliccare sul menù Safety qui in alto!

Non dimenticare che la nostra Mission Zero e la nostra cultura della Safety passano necessariamente da tre pilastri: i Processi, le Tecnologie e le Persone.

 

In questa puntata tornano protagoniste le e, più in particolare, il concetto di responsabilità individuale e collettiva.

Per allenarla e per ricordarci che la Sicurezza è la nostra priorità, è stato creato il percorso formativo Safety Leadership, che già a partire dal nome ci chiama a essere attivamente protagoniste e protagonisti di questo cambiamento.

Safety Leadership: il tuo percorso inizia da questo video

Safety Leadership nasce da una precisa esigenza: fare in modo che non si ripetano più eventi infortunistici. Per questo, con questo progetto, intendiamo fornire strumenti e nuove chiavi di lettura per consentire alle nostre persone di sviluppare una visione unitaria e strutturata della Sicurezza.

Questo grazie alla condivisione di esperienze, momenti di ascolto e confronto in cui lavorare insieme per accrescere la consapevolezza del nostro ruolo e definire obiettivi di Sicurezza.

Il percorso è stato sviluppato con il contributo di SHE Factory, la funzione del gruppo Enel dedicata alla formazione sui temi della Salute, Sicurezza e ambiente.

Non ti anticipiamo altro e lasciamo la parola a Ottavio Dinale, Responsabile Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità (HSEQ) in Enel Grids Italia e a Lara Santarcangelo, Responsabile SHE Factory in Enel, che attraverso l'intervista che ti stiamo per proporre, ci raccontano passato, presente e futuro di questo importante progetto.

 

Non ti resta che cliccare sul tasto play e guardare l’intervista:

Il video ha una durata di 9 minuti e, anche se ti consigliamo la visione integrale, abbiamo preparato per te una rapida guida per trovare subito l'argomento dell'intervista che più ti interessa approfondire per primo:

 

MINUTAGGIOARGOMENTO

Da 0:12 a 3:13

Presentazioni e nascita del progetto Safety Leadership

Da 3:14 a 5:44

In cosa consiste il progetto?

Da 5:45 a 8:02

Lo sviluppo e il futuro di Safety Leadership

Da 8:03 a 8:59

Conclusioni, con la nostra Mission Zero

 

La sicurezza è un risultato collettivo che si ottiene solo se ognuno di noi prende consapevolezza del proprio ruolo e si impegna per promuovere una cultura della Sicurezza che sia parte essenziale di ogni momento dell’attività lavorativa.

Percorriamo questa strada insieme, da protagoniste e protagonisti, e assicuriamoci un futuro con Zero Infortuni.

Ora che sei alla fine di questa puntata di Safety First, ricordati che puoi recuperare tutte le puntate precedenti e anche vincere delle medaglie dedicate a questa serie, per arricchire il tuo profilo WeGrid!

In che modo?

MEDAGLIA SAFETY FIRST - FOLLOWER

Per vincerla, leggi tutti i contenuti con il titolo Safety First.
Puoi trovarli cliccando sul menù Safety, qui in alto! 

MEDAGLIA SAFETY FIRST - CONTRIBUTOR

Una medaglia ancora più prestigiosa! Per ottenerla è necessario:

1. conquistare prima la medaglia Safety First - Follower
2.
commentare le news Safety First con un tuo spunto. Inizia da qui!

Dicci la tua scrivendo un commento nello spazio qui sotto: hai già avuto modo di intercettare dei moduli formativi di questo percorso?

Raccontaci la tua esperienza e condividila con tutta la Community!

Commenti